Mandawa (rajasthan)

Benvenuti a Mandawa, una città sita nel distretto di Jhunjhunu del Rajasthan in India del nord e fa parte della regione di Shekhawati. Mandawa è collocata a 190 km da Jaipur ed è conosciuta per il suo forte e per gli havelis.
Inizialmente Mandawa era un punto di scambio per le antiche rotte di carovane che si fermavano qui dalla Cina e dal Medio Oriente. Thakur Nawal Singh, il sovrano Rajput di Nawalgarh e Mandawa, costruì un forte nel 1755 per proteggere questo posto e tenere sotto controllo i banditi predatori che un tempo vagavano liberamente nella regione.
Il comune che crebbe attorno al forte attrasse presto una grande comunità di commercianti. Nel 18 ° secolo, famiglie di mercanti benestanti le cui attività commerciali nella regione generarono sostanziali ricchezze, costruirono palazzi sontuosi (Haveli) come dimostrazione del loro successo. Oggi, sono appunto questi palazzi e i loro cortili antichi che, generosamente costruiti, attirano visitatori e turisti da tutto il mondo. Le pareti e le facciate di questi Haveli sono decorate con colorate rappresentazioni delle storie popolari, dei temi sociali e religiosi della regione. A volte, gli affreschi trovano anche una chiara influenza occidentale (europea).

 

Amritsar (Panjab)

Amritsar è famosa nel mondo per il bellissimo e riverito Tempio d’oro o Sri Harmandir Sahib, che è uno dei siti spirituali più importanti del paese. Il tempio è una struttura a due piani con la metà superiore coperta da quasi 400 kg di fogli d’oro. Si ritiene che Maharaja Ranjit Singh, il leader dell’impero Sikh, abbia iniziato la costruzione nel 19 ° secolo. Il resto del complesso del tempio è costruito in marmo bianco, intarsiato con pietre colorate preziose e semi-preziose.
Sei curioso di conoscere la mia terra?
Puoi vedere incredibile India

Jodhpur (Rajasthan)

       
JODHPUR è la seconda città del Rajasthan. Le numerose case dipinte di blu, che spiccano ai piedi del forte, sono diventate un simbolo della città. Passeggiando nelle strette viuzze si ritrova l’atmosfera di quando la città era uno snodo importante dei commerci tra il Gujarat e il Mar Arabico, con le rotte carovaniere ad attraversare il deserto.
Lasciati guidare alla scoperta dell’India!